FOLLOW US:
tel. 0437-999579 / 0437-988041
Top
 

MANTOVA E FIORI DI LOTO – 7 LUGLIO

MANTOVA E FIORI DI LOTO – 7 LUGLIO

€130 per person

MANTOVA E FIORI DI LOTO

DOMENICA 07 LUGLIO

Nella tradizione buddista, il Loto è simbolo di purezza e di elevazione spirituale, perché affonda le radici nel fango senza venirne contaminato.

Importato dall’Oriente nel 1921 ha continuato a crescere e a diffondersi formando delle vere e proprie isole galleggianti, divenendo uno dei simboli indiscussi di Mantova.

Durante i mesi estivi, sul Lago Superiore è possibile ammirare la sorprendente apparizione del fior di Loto e noi ci inebrieremo di questo spettacolo effettuando una navigazione che dal Mincio ci porterà fino al lago, accompagnati da una guida che ci saprà far apprezzare al meglio questo simbolo di purezza.

Non mancherà poi un pranzo* in stile Filippin viaggi in centro a Mantova, per poi proseguire con una visita guidata della città a cura di una delle nostre guide di fiducia!

Mantova, la città dei Gonzaga, chiamata anche città virgiliana per aver dato i natali a Virgilio, seduce a prima vista: arrivando da Ponte San Giorgio si percepisce subito la bellezza custodita nello scrigno della città circondata e protetta dall’acqua dei suoi laghi. Subito appare l’imponente mole di Castel San Giorgio facente parte del complesso di Palazzo Ducale, reggia della signoria mantovana. Patrimonio dell’Unesco dal 2008, la città ha saputo conservare il suo centro storico senza cambiamenti dal 1600 a questa parte. Tappa obbligata della nostra visita è la cosiddetta Casa del Rigoletto, il giullare reso famoso dalle note di Verdi. Da sempre la città è legata alla musica. Giunti su Piazza Sordello ci si trova di fronte, da un lato l’imponente mole di Palazzo Ducale, complesso di edifici costruiti nell’arco di tre secoli, dall’altro alla bianca facciata del Duomo di San Pietro, con un magnifico e luminoso interno dovuto alla mano del grande Giulio Romano, allievo prediletto di Raffaello. Oltre agli edifici rinascimentali, Mantova conserva ancora i suoi palazzi medievali, risalenti al periodo comunale, quando il centro del potere civile si trovava fra Piazza Broletto, dove si innalzano la Torre della Gabbia,  il Palazzo del Podestà, il Palazzo del Massaro (oggi Ristorante Masseria dove avremo il pranzo ), l’Arengario, la comunale “Camera di Commercio” e il romanico sottoportico dei Lattonai. Si passerà poi in  Piazza delle Erbe circondata dal Palazzo della Ragione, dalla Torre dell’orologio, dai portici e dalla casa del mercante. Qui il vero gioiello artistico è costituito dalla suggestiva chiesa romanica di San Lorenzo, raro esempio in tutta Italia di chiesa a pianta circolare, riportata alla luce solo un secolo fa. Poco distante, su Piazza Mantegna, si innalza imponente la classica facciata della Basilica di Sant’Andrea di Leon Battista Alberti, un capolavoro di architettura rinascimentale, il cui interno a navata unica e cappelle laterali lascia tutti senza fiato e nella cui cripta si conservano i Sacri Vasi. In stile barocco invece è il bel Teatro Scientifico realizzato da Antonio Galli Bibiena, ove si è esibito il  tredicenne W.Amadeus Mozart nel 1770.

Al termine della visita, tempo libero per lo shopping e rientro a casa con bus privato.

 

* MENU’ TIPO 

riso mantovano alla pilota con salsiccia nostrana

maccheroncini al ragù d’anatra

carpaccio di tacchino con pomodorini e rucola + contorno

dolce tipico

acqua, vino della casa e caffè

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 130€ a persona

N. minimo 25 persone/max 30

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 29 MAGGIO

 

La quota include:

  • Bus GT 32 posti da Alpago/Ponte nelle Alpi a/r
  • navigazione sul Mincio con guida e imbarcazione riservata, durata circa 1h e 30′
  • pranzo in ristorante, bevande incluse
  • visita guidata della città con auricolari
  • accompagnatore di agenzia
  • assicurazione medico/bagaglio

La quota non include:

  • ingressi, mance e quanto non menzionato alla voce “la quota include”

 

Organizzazione tecnica: Filippin Viaggi

  • Destinazione
  • Partenza
    Alpago/Ponte nelle Alpi
  • Data di partenza
    7 lug
  • Tempo di ritorno
    7 lug
  • Include
    MANTOVA E FIORI DI LOTO – 7 LUGLIO
    Trasporto
    Visite guidate
    Pasti menzionati
  • Non include
    Soggiorno
    Tasse portuali/aeroportuali
    Cookie Policy (US)

POSIZIONE del TOUR

You don't have permission to register